Una firma di grande prestigio per il visual degli eventi di riferimento dell’eating out. È il design inconfondibile di Francesco Poroli a rinnovare l’identità visiva di Beer&Food Attraction, la manifestazione che raccoglie la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per la ristorazione fuori casa, in programma alla fiera di Rimini dal 18-20 febbraio 2024. Un tratto d’autore declinato anche alla contemporanea BBTech Expo, fiera professionale delle tecnologie per la produzione e imbottigliamento beverage.
Un timbro peculiare e globale
L’illustratore e art director milanese, autore di lavori pluripremiati per clienti come Facebook, Campari, Apple, NBA, Barilla e Lamborghini e pubblicati su testate come The New York Times Magazine, è autore di un visual che si distingue per la combinazione sapiente e futuristica di linee e colori, che ricalca il carattere di dinamicità e immersività dell’esperienza in fiera degli operatori di un settore iconico del Made in Italy.
“L’idea che c’è nelle immagini disegnate per Beer&Food Attraction e BBTech Expo è quella di provare a raccontare il mondo che sta dietro a questo settore – spiega Francesco Poroli – e per farlo sono partito dalle persone, sia quelle che vivono l’esperienza finale del processo sia quelle che del processo sono parte. I gesti e gli strumenti che scandiscono le fasi della lavorazione e quelli della convivialità, dove il risultato diventa evidente e condiviso“
Appuntamento a febbraio 2024
Giunta alla sua nona edizione, Beer&Food Attraction accoglierà aziende del panorama birrario italiano e internazionale, brand di bevande e soft drink e del mondo food, che presenteranno agli operatori del mondo Horeca prodotti, format e tendenze del comparto. A questi si aggiungono istituzioni, associazioni, aziende fornitrici di tecnologie, arredamento, servizi per la ristorazione, editori trade.
L’evento sarà ricco di proposte d’autore, street food di qualità, momenti di show e competizioni di cucina e di pizza. Il layout dell’edizione 2024, infatti, anticipa già oggi la presenza di 5 arene dedicate ad eventi che saranno vetrina di dimostrazioni, degustazioni e incontri B2B.
Tra i tanti appuntamenti ecco il 12esimo International Horeca Meeting di Italgrob, momento di incontro attesissimo dall’intera filiera del beverage, i Campionati di Cucina Italiana di FIC – Federazione Italiana Cuochi e la seconda edizione di Mixology Circus, il progetto dedicato alla miscelazione d’eccellenza firmato da B&F Attraction in collaborazione con il famoso cocktail bar developer e mixologist Samuele Ambrosi.
Contemporaneamente, la sesta edizione BBTech Expo concentrerà l’offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande. Un format fieristico innovativo nel quale i produttori di macchine e impianti troveranno ancora una volta opportunità di business sia con le aziende espositrici di birre e bevande, sia con gli operatori in visita.