Il giallo che vince (e convince)

Un grande spettacolo. La Riviera al centro del mondo e al Palazzo dei congressi di Rimini la grande sala stampa con 160 televisioni e 250 giornalisti accreditati

Oltre 250 giornalisti accreditati, 160 televisioni, sei ore di diretta in mondovisione per il terzo evento sportivo più seguito al mondo (dopo Mondiali di calcio e Olimpiadi): il Tour de France, quest’anno, è partito dall’Italia, con la tappa Firenze-Rimini. E ha scelto il Palacongressi di Rimini come sede della propria sala stampa. Una sala stampa enorme, visti i numeri, che ha accolto giornalisti da tutto il mondo.

Il resto è stato uno spettacolo in giallo che ha coinvolto davvero tutta la città e ha portato la Romagna a conquistare le prime pagine e copertine di giornali e programmi tv.

Il tutto con un occhio particolare al ricordo. La scelta di Rimini, grazie anche alla Regione Emilia Romagna, non è stata casuale. È stata infatti anche l’occasione per ricordare Marco Pantani venti anni dopo la morte avvenuta proprio a Rimini e proprio su quel lungomare che ha ospitato lo striscione d’arrivo.