Jill Cooper

Un vortice di pura energia, di entusiasmo in movimento e felicità contagiosa. Una presenza che attira su di sé l’attenzione di migliaia di appassionate e appassionati, di atleti e neofiti del fitness, con una carica di adrenalina che colpisce e coinvolge senza scampo.


Lei è Jill Cooper, fedelissima di RiminiWellness e di nuovo protagonista all’Active Edition 2021 di una manifestazione che la vede protagonista con Superjump e con la novità Superjump Supersonica, l’allenamento cardiovascolare che agisce drenando il tono muscolare e migliorando la microcircolazione.


Ciò che colpisce, nelle sue masterclass live nei padiglioni del quartiere fieristico IEG di Rimini, è il sorriso stampato sui volti dei partecipanti dal momento in cui salgono sul tappeto elastico e fino al termine della sessione. Nel mezzo, salti, sudore e fatica, e un’allegria che non passa mai.

Jill, quanto entusiasmo qui a RiminiWellness. Finalmente ci ritroviamo qui in fiera con una nuova edizione tanto attesa.
“Assolutamente, è bellissimo. Fantastico ritrovare un popolo iconico come quello degli appassionati del movimento e per me non c’è niente di più bello che farlo qui a RiminiWellness. Questa manifestazione è la punta di diamante dello sport e del fitness in Italia, un evento unico al mondo perché sa di italianità.”

Italians do it better, insomma.
“Certo, l’italianità è garanzia di successo e RiminiWellness trasmette al meglio la voce di un settore che è la vera industria del divertimento.”

Qui in fiera tanti allenamenti in tutta sicurezza dopo un lungo periodo di distanze. È l’evento di ripartenza definitiva per il settore dei centri sportivi del fitness?
“Io penso che per chi ama la palestra sia difficile rimanerne senza. È un luogo di sana competitività e sana aggregazione, che ti permette di lavorare molto più di quanto si possa fare a casa da soli, di essere seguiti da professionisti ed essere spronati all’attività.”

In questi lunghi mesi di difficoltà, per non parlare di anni, pensi sia cambiata la consapevolezza generale sull’importanza dell’attività fisica?
“Certamente, anzi posso dire che dalle difficoltà abbiamo imparato la vera importanza di condurre una vita sana e attiva. Anche grazie al tempo libero, il periodo ha introdotto tanti neofiti alla bellezza dell’attività fisica e in molti hanno cominciato a scoprire per la prima volta lo sport.”

Che pubblico trovi alle tue masterclass?
“Vedo tanti neofiti, tanti nuovi arrivi. Persone che in lockdown mi hanno seguito nei miei appuntamenti live nei social sono venuti qui in fiera per la prima volta. Questo non fa che lanciare un messaggio di entusiasmo e di speranza.”

Nelle sessioni di allenamento a RiminiWellness l’entusiasmo è contagioso. Dov’è il segreto?
“È facile, perché saltando tutti tornano bambini!”