Una filosofia di fitness che trova casa in più di 14.000 strutture indipendenti e certificate in tutto il mondo, circa 700 solo in Italia. Una tendenza sempre più marcata nel grande popolo di praticanti e appassionati dell’esercizio fisico ad alta intensità, che ora porta la più grande competizione sportiva in Europa del CrossFit® all’interno della più importante kermesse internazionale del benessere in movimento.

Grazie all’accordo tra Italian Exhibition Group e Chimera SSDRL, la sesta edizione di Italian Showdown® entra negli spazi del quartiere fieristico IEG di Rimini in contemporanea con l’atteso ritorno RiminiWellness 2021, dal 24 al 26 settembre.

Un’estate riminese che chiude al ritmo di un evento unico sul panorama mondiale, scelto per il terzo anno consecutivo da CrossFit LLC per rappresentare la comunità italiana nella stagione degli eventi ufficiali della disciplina, per una competizione che torna live dopo l’edizione online del 2020 che ha coinvolto oltre 1.500 atleti provenienti da 52 nazioni.

L’evento, che si svolge secondo il nuovo format dell’off season di CrossFit®, si apre alla totalità di praticanti di ogni abilità, esperienza e capacità fisica con prove suddivise nei tre giorni e che si basano su diverse combinazioni di elementi atletici: sollevamento pesi e ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance, per mettere alla prova i partecipanti su forza, velocità e resistenza.

Il tutto nel contesto dell’atteso ritorno di RiminiWellness, manifestazione cardine su scala internazionale dell’energia positiva, punto di riferimento assoluto per appassionati, sportivi e operatori di business del vivere bene e dello stare in forma, promotrice a livello globale dei valori inclusivi e sociali dello sport con le occasioni di divertimento per gli sportivi dell’area FUN e di business matching in Pro.Fit, nonché nei focus specialistici di RiabiliTec, Pilates Junction, RiminiSteel e FoodWell Expo.

Fitness, benessere, sana alimentazione, sport e movimento, con la 15esima edizione della manifestazione targata IEG che si arricchisce con momenti dedicati ad attività sportive, didattiche e ricreative per il pubblico del CrossFit®. Oltre alla gara di Italian Showdown, previsto uno spazio di circa 400mq promosso da Xenios – azienda sponsor dell’area -, con programmi di workout e attività in compagnia di trainer internazionali certificati, tra workshop di pesistica, ginnastica ed endurance dedicati a tutto il popolo del fitness e agli spettatori che vogliono cimentarsi nella disciplina.