Preparatevi per uno dei più potenti marketplace di gioielleria al mondo. E’ in arrivo Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai).
Concepito come un’esperienza unica di gioielleria a 360 gradi, JGT Dubai terrà la sua edizione inaugurale dal 22 al 24 febbraio 2022 presso il Dubai World Trade Centre (DWTC).
L’evento è frutto di una joint venture tra due dei principali organizzatori fieristici del settore: Informa Markets Jewellery, che ha dato vita al più grande marketplace di fine jewellery nel mondo, ossia Jewellery & Gem WORLD di Hong Kong, e Italian Exhibition Group (IEG) che organizza Vicenzaoro, ossia la principale fiera europea del comparto. L’unione di queste due forze, fatta di risorse, esperienza e conoscenze, è ulteriormente rafforzata dal supporto e dalle competenze del Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), partner ufficiale di JGT Dubai.
“Il settore sta subendo una trasformazione significativa – dice David Bondi, Senior Vice President di Informa Markets in Asia – e noi siamo pronti a offrire nuove opportunità che delineeranno il percorso per lo sviluppo del business di questa industria. Il lancio di JGT Dubai è emblematico di quanto siamo adattabili, agili e aperti ad esplorare nuove idee e possibilità”.
Corrado Peraboni, Chief Executive Officer di IEG, commenta: “I nostri eventi di gioielleria nei principali mercati di tutto il mondo – che sia in Europa, Nord America o Medio Oriente – evidenziano la vera scala della nostra portata come partner dell’industria orafa. A febbraio 2022, porteremo a Dubai la nostra esperienza globale e l’expertise maturato sul campo per offrire uno degli appuntamenti leader del settore”.
JGT Dubai offre l’opportunità di sbloccare il pieno potenziale di un mercato combinato di 4 miliardi di consumatori, tanti quanti sono quelli raggiungibili entro un raggio di sette ore di volo da Dubai. L’opportunità di acquisto si concentra in particolare su grossisti, retailer e produttori di Medio Oriente, India, Russia, Europa meridionale e Nord Africa.
Ai buyer, il mercato garantisce l’accesso esclusivo ad un’eccezionale rosa di produttori internazionali, designer e atelier di gioielli, e l’opportunità di esplorare e scoprire le tendenze all’avanguardia nel campo della gioielleria, delle pietre preziose e della tecnologia e dei servizi legati al settore, il tutto sotto lo stesso tetto.
JGT Dubai è ulteriormente arricchito da un esclusivo programma di seminari e di networking. Tra questi, due eventi di livello mondiale: l’attesissima Dubai Diamond Conference, organizzata dalla DMCC, e la cerimonia di presentazione dei Jewellery World Awards (JWA) di Informa Markets Jewellery.
Dubai si è ormai saldamente affermata come un hub commerciale globale. Ahmed Bin Sulayem, presidente esecutivo e amministratore delegato del DMCC, e presidente del Dubai Diamond Exchange, conferma: “JGT Dubai sarà un evento come nessun altro. L’ospitalità e la capacità di riunire le persone è nel DNA di Dubai, e stiamo rapidamente diventando la capitale del commercio di metalli preziosi e gioielli. Svolgendosi prima dei grandi show di Las Vegas e Hong Kong, JGT Dubai sarà una vetrina d’innovazione. Inoltre, con la Dubai Diamond Conference del DMCC e l’Expo 2020 Dubai, che si terrà tra 2021 e 2022, il momento di JGT Dubai non potrebbe essere migliore”.