Il nuovo lavoro di Riccardo Sada, “Remixed Cuisine”, è un innovativo approccio alle due arti che sottolinea la genesi di ogni creatività. Largo a immaginazione, ricerca e sperimentazione. Straordinaria sintesi è quella che lega la ristorazione alla musica. Le sinfonie partono dalla cucina e arrivano ai palchi: dalle sale da pranzo alle sale da ballo e da ascolto.

Come si riconosce il pane buono senza assaggiarlo? Non dal profumo e non dall’aspetto: dal suono della crosta. Una sinfonia di scrocchi. Cibo e suoni, tra musica dance e cucina che si corteggiano. Due territori confinanti e non solo per la terminologia. “Piatti” e “mix” si rincorrono, da music gourmandizer. Il cibo più smart, trasversale, moderno e dance in assoluto è un cibo povero votato alla ricchezza, di riciclo, come le polpette toscane, o come il chili con carne messicano. Tocchi geniali per reinventare ingredienti partendo dal basso. Piatti legati alla tradizione e alla cucina di recupero vanno a braccetto con la musica moderna figlia dei campionatori e dei computer. Di necessità virtù, il suono del domani nasce dalla resilienza, dalla rimessa in discussione. E dal remix.

Riccardo Sada

L’autore Riccardo Sada è giornalista, dot connector, consulente, docente, scrittore e produttore; si occupa di clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica. Fondatore di Midance, l’evento scouting nato nel 2000 che raduna clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica e mondo della notte, ha pubblicato “La Storia della House Music” (1995), “Houseology” (2004), “Ladyjay” (2011), “EDM, E Dio Mixa” (2017), “Guida galattica per i produttori del futuro” (2020) e il primo volume della collana “Mix Factor – Compendio sulla musica dance elettronica – – Pop goes dance… Dance goes pop Vol. 1” (2022), “BEATtitude” (2023).

La collana Sindacato del Suono non è solo un talk show e una nuova etichetta discografica, è il primo laboratorio open content del mondo atto alla formazione e all’informazione volta a disc jockey, produttori, musicisti e creators. Il marchio è legato alla casa editrice kDope ed è anche una collana dedicata al comparto della musica elettronica nata con il progetto “Mix Factor”, proseguita con “#BEATtitude” sulla AI applicata alla produzione musicale e arrivata a “Remixed Cuisine” che unisce il cibo alla musica.

Titolo: “Remixed Cusine”

Autore: Riccardo Sada

Collana: Sindacato del Suono

Editore: kDope

Genere: food e musica

ASIN: ‎B0CH2MFCJX

Pagine: 320 pagine

ISBN: 979-12-80823-24-3

Distribuzione: Amazon