Da sinistra: Kai Hattendorf e Chris Skeith. Photo credit: UFI

UFI, l’Associazione Globale dell’Industria Fieristica, ha selezionato Chris Skeith, OBE, come prossimo amministratore delegato dell’organizzazione.
Dal 1° gennaio 2025 Skeith succederà a Kai Hattendorf ed entrerà a far parte di UFI provenendo dall’AEO (Association of Event Organisers), la principale associazione per gli organizzatori di eventi nel Regno Unito e a livello internazionale, dove ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2014.

Abbiamo intervistato diversi eccellenti candidati, sia all’interno che all’esterno di UFI, e con Chris siamo convinti di aver scelto un leader eccellente per continuare lo sviluppo e l’evoluzione di UFI come principale organismo commerciale globale della nostra industria“, afferma Geoff Dickinson, presidente di UFI. “Chris è attivo in UFI da molti anni, presiedendo il Comitato delle Associazioni e facendo parte del Comitato Esecutivo di UFI. Nel suo ruolo in AEO, ha collaborato strettamente con il nostro attuale team di gestione, Kai e Adeline, su molte questioni, dalla gestione degli eventi all’advocacy. È particolarmente qualificato per assumere il ruolo di CEO di UFI grazie al suo eccellente curriculum“.
Sono impaziente di continuare a servire la nostra grande industria, ora a livello globale con UFI“, afferma Chris Skeith. “Sto entrando a far parte di un team UFI che sta già stabilendo lo standard globale in termini di ricerca, advocacy, collaborazione e eccellenza della comunità, e farò del mio meglio per costruire sul grande lavoro che è stato svolto nell’ultimo decennio“.

Il futuro AD di UFI ha iniziato la sua carriera nel settore delle verifiche media presso l’Audit Bureau of Circulations, dove in seguito ha guidato lo sviluppo dei loro prodotti di verifica per il settore eventi. Nel 2006, Skeith è passato all’Events Industry Alliance (EIA), supervisionando la fusione di AEC e BECA per formare ESSA (Event Supplier & Services Association) e nel 2010 è diventato anche direttore di AEV (Association of Event Venues), promuovendo il coinvolgimento delle sedi attraverso numerosi gruppi di interesse speciale prima di passare all’AEO nel 2014. Continua a essere direttore di EIA, che rappresenta il settore nei confronti del governo e dei regolatori.
Nella lista dei Queen’s Birthday Honours del 2021, gli è stato conferito un OBE (Officer of (the Order of) the British Empire, ndr) per i servizi resi all’industria degli eventi.

UFI, the Global Association of the Exhibition Industry

UFI è l’associazione commerciale globale degli organizzatori di fiere e dei gestori di centri espositivi in tutto il mondo, nonché delle principali associazioni fieristiche nazionali e internazionali e dei partner selezionati del settore fieristico.
La mission di UFI è rappresentare, promuovere e sostenere gli interessi commerciali dei suoi membri e dell’industria fieristica: essa rappresenta direttamente più di 50.000 dipendenti del settore fieristico a livello globale e collabora strettamente con oltre 72 associazioni nazionali e regionali membri. Attualmente, più di 880 organizzazioni in 90 paesi e regioni di tutto il mondo sono iscritte come membri e oltre 900 fiere internazionali mostrano il marchio approvato da UFI, una garanzia di qualità sia per i visitatori che per gli espositori. I membri di UFI continuano a fornire alla comunità imprenditoriale internazionale una piattaforma unica, volta a sviluppare eccezionali opportunità di business face-to-face.