Tra le arene e gli stand di oltre 2.700 brand espositori, al TTG Travel Experience – la fiera internazionale di riferimento per il settore turistico organizzata nel quartiere fieristico di Rimini da Italian Exhibition Group – è stato disegnato lo scenario aggiornato del mondo del turismo, tra destinazioni più gettonate in Italia e nel mondo, nuove tendenze e gusti di viaggiatori sempre più attenti al dettaglio.
Migliaia le voci che, a vario titolo, hanno descritto la propria idea di vacanza proponendola ai più di 1000 buyer esteri presenti in fiera per rinnovare la proposta turistica di oggi e di domani.
Noi abbiamo intercettato quella di Victoria Cabello, ospite nello stand di Sky Italia, e le abbiamo chiesto quale sia il suo “viaggio tipo”: “è sicuramente ‘pazzesco’ – ci ha risposto senza esitare – e non potrebbe essere altrimenti considerando che sto facendo un programma tv che si chiama proprio “Viaggi pazzeschi”…
Mi piacciono i viaggi dove spesso e volentieri parto ma non ho una destinazione vera e propria, non so che cosa succederà davvero. Mi piacciono gli imprevisti e il “disagio”, quindi il mio viaggio ideale è in effetti un’incognita“.
“L’ultimo viaggio è stato in Europa – ci ha raccontato la conduttrice – il prossimo chi lo sa. Io spesso e volentieri non prenoto niente se non l’aereo – all’ultimo secondo e pagando il triplo… – però mi piace la libertà di poter improvvisare e cambiare idea all’ultimo momento…“.
Per te cos’è davvero importante quando viaggi?
“La compagnia, è fondamentale. Perché anche se ti trovi nel disastro più totale, se hai al tuo fianco una persona o un gruppo con cui hai complicità e ti diverti, anche una situazione orrenda si può trasformare in una bellissima esperienza. Quando c’è questo, posso finire anche in una trattoria sgangherata, non mi importa niente.
Poi quando ho più tempo a disposizione per una vacanza mi piace anche stare comoda, in hotel o appartamento: io rendo casa mia i posti in cui alloggio, porto tutto e sono pronta a tutto. Dentro la mia borsa puoi trovarci qualsiasi cosa, da molti sono soprannominata MacGyver: da una gomma da masticare posso creare un canotto!“.