Un riferimento per i turisti e il business man. Una vetrina interattiva, uno spazio virtuale dove si specchia la città reale.
Alla vigilia dell’apertura della stagione, VisitRimini è andata online con il nuovo portale web della destinazione. Un progetto che è al centro della mission della DMC riminese e che ne “racconta” tutte le ricchezze: mare, gusto, arte, bellezza, wellness, sostenibilità, business, fino ad arrivare alle valli e alle colline e senza dimenticare, ovviamente, il genio di Fellini. La chiave narrativa descrive i cambiamenti e i miglioramenti che la città ha vissuto in questi ultimi anni e ripercorre le risorse che offre ad ogni target di ospite.
Ogni sezione del sito è approfondita per tematiche, che propongono esperienze e vacanze da vivere. Un modo per presentare concretamente tutto quello che si può fare a Rimini. Un centinaio sono le proposte presentate, che consentono di sognare la vacanza e di acquistarla direttamente sul sito attraverso l’e-commerce: è un invito reale, non solo una promessa. E per chi cerca solo il pernottamento, ecco il booking alberghiero, che offre una vasta scelta di strutture.
Una sezione speciale è dedicata ai numerosi eventi che si svolgono in città, inclusi quelli organizzati al Palacongressi e alla Fiera, per i quali sarà possibile procedere direttamente con la prenotazione dell’hotel.
A completare il racconto con un aggiornamento continuo contribuiscono tante news (vita in città), il blog (diari di viaggio) e il social wall, dove compaiono gli ultimi post di VisitRimini. Tre strumenti che informano, approfondiscono e ingaggiano, perché una città è una realtà viva, in continua evoluzione e il suo portale non può non darne conto.
E poi, ancora, le proposte di vacanza per uno, tre e sette giorni e la presentazione di Rimini nelle quattro stagioni, per confermare ancora una volta tutto quello che ha da offrire… 365 giorni all’anno.
C’è anche la Style Card, che racchiude una selezione di negozi, bar, ristoranti, librerie, servizi di bellezza e mobilità, che offrono un trattamento particolare durante il soggiorno e consentono un’esperienza tipicamente riminese.
È presente pure il wedding, con le location dove è possibile celebrare i matrimoni, con tutti i servizi correlati. E non manca neppure la chat attiva, per ogni richiesta.
La presentazione del portale è stata anticipata dal lancio del video #ChiamatemiRimini, acessibile dalla homepage, un vero e proprio viaggio emozionale attraverso la città: “Chi mi conosce arriva e parte, ma ritorna sempre. Chi mi conoscerà non se ne andrà mai davvero”. Sono le parole evocative dello scrittore Marco Missiroli, autore e voce narrante, accostate ai passi di danza di Kledi Kadiu sul palco del Teatro Galli.
Una evoluzione continua, dunque, anche per il portale: è già previsto un prossimo step, prima dell’estate, in cui saranno implementate le mappe georeferenziate, con l’individuazione dei punti di interesse e le schede dei monumenti.